Dal 30 aprile è online l’avviso “BOOSTER FOR LIFE SCIENCE FVG- TRL ADVANCEMENT. Sostegno a progetti di validazione di idee e tecnologie e innovative che prevedano il raggiungimento di un TRL 6, 7 o 8” che finanzia progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel settore delle Scienze della Vita.
L’intervento ha lo scopo di finanziare progetti di ricerca finalizzati all’innalzamento del livello di maturità tecnologica – Technology Readiness Level - di prodotti e servizi in fase di sviluppo. L’obiettivo è supportare la validazione di idee e tecnologie innovative ed avvicinare in questo modo il loro ingresso a mercato.
Con una dotazione finanziaria complessiva pari a 10.040.000 euro, ogni progetto di ricerca può ricevere un finanziamento da 200.000 euro fino a un massimo di 500.000 euro.
Il giorno 7 maggio alle ore 11 si terrà presso l’Urban Center a Trieste una conferenza stampa organizzata dal Cluster Scienze della Vita per presentare il bando e fornire informazioni relativamente alle tempistiche e alle modalità di presentazione delle domande.